Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.
prosegui

Risorse Gratuite

Focusfad rende disponibile alcune risorse che puoi liberamente scaricare/utilizzare.  Molte risorse ulteriori sono disponibile se frequenti i nostri corsi FAD.

Informazione/formazione a distanza

Contenuti stabili e continuamente aggiornati a carattere interprofessionale ( sicurezza, prevenzione, qualità, analisi del bisogno, informatica,…) o specificatamente professionale ma a carattere teorico ( tecniche riabilitative, tecniche assistenziali, progettazione educativa; valutazione funzionale).

Formazione teorico/pratica

Attività finalizzata alla specializzazione professionale e dedicata alla acquisizione di capacità operative e “manualità” per gli operatori dei servizi ( assistenza, riabilitazione, educazione, prevenzione…) e orientata al contesto di erogazione delle attività ( struttura, territorio, domicilio….).

Formazione su campo

Attività orientata sia all’inserimento di nuovo personale che alla crescita delle competenze operative, basata soprattutto sul sistema della supervisione ed affiancamento.

Mission

Politica ed obiettivi della qualità

Focus Fad nasce con l’ambiziosa aspettativa di portare a sintesi le diverse esigenze dei soci fondatori di implementare e raccordare le politiche formative con l’utilizzo efficace delle tecnologie ICT in ambiti di attività prevalentemente orientati ai “servizi alla persona”. In tale ambito gli aspetti di conoscenza ed addestramento su campo degli operatori sono e saranno sempre rilevanti; ciò implica che l’utilizzazione vantaggiosa delle metodiche di formazione a distanza, ovviamente oggetto caratterizzante lo scopo della nostra azienda, deve essere progettata con progressività e elevato monitoraggio iniziale.

Sicuramente le prime azioni formative si caratterizzeranno in modalità prevalentemente “blended” e sempre progressivamente si articolerà per aree:

  • INFORMAZIONE/FORMAZIONE A DISTANZA: contenuti stabili e continuamente aggiornati a carattere interprofessionale (sicurezza, prevenzione, qualità, analisi del bisogno, informatica e ecc...) o specificatamente professionale ma a carattere teorico (tecniche riabilitative, tecniche assistenziali, progettazione educativa, valutazione funzionale e ecc...).
  • FORMAZIONE TEORICO/PRATICA: finalizzata alla specializzazione professionale e dedicata alla acquisizione di capacità operative e “manualità” per gli operatori dei servizi (assistenza, riabilitazione, educazione, prevenzione e ecc…) e orientata al contesto di erogazione delle attività (struttura, territorio, domicilio e ecc...).
  • FORMAZIONE SU CAMPO: attività orientata sia all’inserimento di nuovo personale che alla crescita delle competenze operative, basata soprattutto sul sistema della supervisione ed affiancamento.
  • FORMAZIONE FORMATORI: formazione all’uso delle tecnologie per la progettazione e redazione dei corsi a distanza per i docenti impegnati in tale attività.